Benvenuti sul sito della Comunità Emmaus Ticino a Rivera;  uno spazio di speranza per ogni persona esclusa o emarginata.

Scegli un'altra lingua

Deutsch

CORONAVIRUS - COMUNITÀ EMMAUS TICINO, CHIUSO PER DECISIONE GOVERNATIVA FINO A NUOVO AVVISO

Aiutateci, abbiamo bisogno di voi.

In questo momento ospitiamo 16 persone in difficoltà a cui garantiamo un minimo di aiuto. Dalla chiusura forzata del nostro mercatino, la nostra principale e unica fonte di ricavo è venuta a cadere.

Volete aiutarci in questo momento.
Fate una donazione!
Vi ringraziamo per il sostegno.

CCP 69-9800-8
Comunità Emmaus Ticino
Via Cantonale 10
6802 Rivera
IBAN: CH38 0900 0000 6900 9800 8

24.03.2020 Mai come ora!

16.03.2020 08:00 In ottemperanza della decisione governativa del giorno 15 corrente mese, vi informiamo che tutti gli appuntamenti per ritiri, sopralluoghi e sgomberi già previsti e fissati a partire da oggi, sono annullati fino a nuovo avviso. Vi ringraziamo tutti per la comprensione dimostrata e per l'appoggio morale indirizzatoci.

Avvisiamo inoltre che a causa della nostra presenza ridotta, si risponderà limitatamente alle chiamate telefoniche e questo unicamente per questioni legate alla comunità, sono escluse le richieste d'appuntamento e le informazioni riguardanti il mercatino che lo ricordiamo è chiuso.

15.03.2020  09:45 Per decisione governativa e fino a nuovo avviso, il nostro mercatino dell'usato rimarrà chiuso in previsione dal 16.03.2020 al 29.03.2020, prolungato dal governo al 19.04.2020. Per quanto riguarda gli appuntamenti per i ritiri già fissati e previsti nelle prossime due settimane, sarà nostra premura raccogliere le informazioni e comunicare in caso di impedimento, causato da forza maggiore, i diretti interessati.

13.03.2020 15:00 A Emmaus Rivera prendiamo sul serio la minaccia del Coronavirus. Abbiamo già adottato misure e applicato le direttive della Confederazione.

Il nuovo Coronavirus è particolarmente pericoloso per le persone maggiori di 65 anni e quelle che già soffrono di una malattia. Chiediamo quindi a tutti i nostri clienti e volontari che rientrano in questa categoria di persone di non recarsi a Emmaus. Raccomandiamo a tutti di dimostrare solidarietà e responsabilità evitando il più possibile la propagazione del virus, seguendo le raccomandazioni della Confederazione.

Per Emmaus l’attività del nostro negozio è fondamentale per assicurare le nostre attività e la nostra esistenza.

Tuttavia, anche se questo rappresenta una perdita per la nostra associazione, preferiamo chiedere ai nostri clienti, amici e partner di mettere la priorità sul rispetto delle regole di igiene e di condotta dei cittadini, anche se ciò significa non andare al nostro mercatino di Rivera.

All’occorrenza applicheremo rigorosamente le direttive delle autorità e non esiteremo a chiudere il nostro negozio. Consultate regolarmente il nostro sito www.emmaus-ti.ch o la nostra pagina Facebook per essere informati.

Puoi sostenerci con una donazione.

CCP 69-9800-8

Comunità Emmaus Ticino

Via Cantonale 10

6802 Rivera

IBAN: CH38 0900 0000 6900 9800 8

A Emmaus abbiamo l’abitudine di resistere insieme!

La situazione attuale è un’opportunità per (ri)vivere valori fondamentali che sono cari a Emmaus: solidarietà, aiuto, rispetto, condivisione e responsabilità.

Siamo convinti che insieme potremo superare questi momenti difficili e ritrovare una situazione stabile.

Resistiamo!

“Poveri che diventano donatori, e provocatori di chi ha e non fa nulla.”
Abbé Pierre