Benvenuti sul sito della Comunità Emmaus Ticino a Rivera;  uno spazio di speranza per ogni persona esclusa o emarginata.

Scegli un'altra lingua

Deutsch

LUNEDÌ 11.05.2020 - COMUNITÀ EMMAUS TICINO, ripresa delle nostre attività.

Informiamo la nostra gentile clientela che abbiamo ripreso le nostre attività nel rispetto delle disposizioni cantonali.

Confidiamo nella collaborazione di tutti/e. Grazie per la vostra visita e per la vostra fedeltà, aiutandoci ad aiutare in questo momento così cruciale per la nostra sopravvivenza.

Ringraziamo dal profondo del nostro cuore chi con donazioni e sostegno ci ha appoggiato durante questi mesi.

18.04.20 COMUNICATO IMPORTANTE

Buon giorno a tutte/i voi.
Ecco alcune informazioni entusiasmanti sulla graduale ripresa delle nostre attività.

- Il servizio di recupero riprenderà gradualmente da lunedì 27 aprile.

- Da mercoledì 22 aprile, saremo nuovamente reperibili telefonicamente per fissare appuntamenti. Chi lo desidera, potrà portare oggetti rivendibili e in buono stato, direttamente sul posto qui a Rivera durante i l normale orario lavorativo della comunità. Si prega di non lasciare merce al di fuori di questi orari. Grazie.

-  In previsione il mercatino riaprirà al pubblico lunedì 11 maggio.

Vi ringraziamo in anticipo per aver rispettato le norme sanitarie per il bene di tutti.

Aiutateci, abbiamo bisogno di voi.

In questo momento ospitiamo 16 persone in difficoltà a cui garantiamo un minimo di aiuto. Dalla chiusura forzata del nostro mercatino, la nostra principale e unica fonte di ricavo è venuta a cadere.

Volete aiutarci in questo momento.
Fate una donazione!
Vi ringraziamo per il sostegno.

CCP 69-9800-8
Comunità Emmaus Ticino
Via Cantonale 10
6802 Rivera
IBAN: CH38 0900 0000 6900 9800 8

24.03.2020 Mai come ora!

16.03.2020 08:00 In ottemperanza della decisione governativa del giorno 15 corrente mese, vi informiamo che tutti gli appuntamenti per ritiri, sopralluoghi e sgomberi già previsti e fissati a partire da oggi, sono annullati fino a nuovo avviso. Vi ringraziamo tutti per la comprensione dimostrata e per l'appoggio morale indirizzatoci.

Avvisiamo inoltre che a causa della nostra presenza ridotta, si risponderà limitatamente alle chiamate telefoniche e questo unicamente per questioni legate alla comunità, sono escluse le richieste d'appuntamento e le informazioni riguardanti il mercatino che lo ricordiamo è chiuso.

15.03.2020  09:45 Per decisione governativa e fino a nuovo avviso, il nostro mercatino dell'usato rimarrà chiuso in previsione dal 16.03.2020 al 29.03.2020, prolungato dal governo al 19.04.2020. Per quanto riguarda gli appuntamenti per i ritiri già fissati e previsti nelle prossime due settimane, sarà nostra premura raccogliere le informazioni e comunicare in caso di impedimento, causato da forza maggiore, i diretti interessati.

13.03.2020 15:00 A Emmaus Rivera prendiamo sul serio la minaccia del Coronavirus. Abbiamo già adottato misure e applicato le direttive della Confederazione.

Il nuovo Coronavirus è particolarmente pericoloso per le persone maggiori di 65 anni e quelle che già soffrono di una malattia. Chiediamo quindi a tutti i nostri clienti e volontari che rientrano in questa categoria di persone di non recarsi a Emmaus. Raccomandiamo a tutti di dimostrare solidarietà e responsabilità evitando il più possibile la propagazione del virus, seguendo le raccomandazioni della Confederazione.

Per Emmaus l’attività del nostro negozio è fondamentale per assicurare le nostre attività e la nostra esistenza.

Tuttavia, anche se questo rappresenta una perdita per la nostra associazione, preferiamo chiedere ai nostri clienti, amici e partner di mettere la priorità sul rispetto delle regole di igiene e di condotta dei cittadini, anche se ciò significa non andare al nostro mercatino di Rivera.

All’occorrenza applicheremo rigorosamente le direttive delle autorità e non esiteremo a chiudere il nostro negozio. Consultate regolarmente il nostro sito www.emmaus-ti.ch o la nostra pagina Facebook per essere informati.

Puoi sostenerci con una donazione.

CCP 69-9800-8

Comunità Emmaus Ticino

Via Cantonale 10

6802 Rivera

IBAN: CH38 0900 0000 6900 9800 8

A Emmaus abbiamo l’abitudine di resistere insieme!

La situazione attuale è un’opportunità per (ri)vivere valori fondamentali che sono cari a Emmaus: solidarietà, aiuto, rispetto, condivisione e responsabilità.

Siamo convinti che insieme potremo superare questi momenti difficili e ritrovare una situazione stabile.

Resistiamo!

“Poveri che diventano donatori, e provocatori di chi ha e non fa nulla.”
Abbé Pierre